Bisagno a la Presa (fwd)

Marco Mancini mmancini at idra5.iar.polimi.it
Thu Mar 21 07:00:00 EST 1996

Caro Marco,

ho messo nella directory pub/luca del sito cima.unige.it (puoi entrare nella
directory pub come anonymous) i files xls di tutte le stazioni che avevo
trovato all'idrografico in Genova e  dato all'ing. Paolo Burlando.
All'interno dei files ove trovi un * significa che ho trovato l'idrogramma di
quell'anno, ma magari mancano dei fogli oppure lo strumento non funzionava
correttamente ; dove trovi una casella vuota significa che non ho proprio
trovato l'idrogramma riferito a quell'anno.
Le portate che trovi affianco ai livelli sono state desunte con l'ultima curva
di deflusso redatta nel 1977 (non vi e' altro).
Per alcune stazioni (arroscia a pogli, neva a cisano, ...) a partire dal 1990
sono state rifatte ( dalla societa' di Padova) rifatte le curve di deflusso e
quindi i dati di portata di quegli anni sono su un'altra colonna e si
riferiscono a curve di deflusso aggiornate anno per anno ( di cio' non potendo
controllare di persona cosa faccia tale societa' ti riferisco cosa mi hanno
detto; non sono sicuro a sentimento e dai dati forniti, che lavori molto bene
...).
Fammi sapere, per favore, quando li hai presi, cosi' li cancello da tale sito.
Se sono stato poco chiaro, per favore, fammelo sapere.

Arrisentirci.

Luca

--

Luca Ferraris

Centro di ricerca In Monitoraggio Ambientale
Universita' di Genova - Polo Accademico Savonese

Via molinero n.1-17100 Savona

Tel. 019/862478 Fax. 019/862612

e-mail: lf at cima.unige.it