[Gvsig_italian] Collegare due tabelle e applicare un filtro

silvio grosso grossosilvio a yahoo.it
Mar 5 Ago 2008 14:18:48 PDT

Ciao a tutti,

Io sto provando a filtrare senza successo due tabelle che hanno un campo in comune e che ho unito tramite un collegamento (link).
La prima tabella è quella dello shapefile aperto nella vista corrente; la seconda è una tabella in formato dbf.
Ho scelto il collegamento (link) anziché il join in quanto il primo permette di ottenere una relazione 1:molti (1 riguarda lo shapefile; molti il mio dbf aggiunto).

Il problema sorge quando provo a filtrare la tabella del dbf : i record vengono filtrati correttamente e visualizzati in giallo tuttavia la Vista di gvSIG dove è presente lo shapefile collegato non viene modificata (in pratica i poligoni non si colorano in base al filtro).
La tabella dello shapefile non visualizza in giallo i record filtrati (e quindi neanche i relativi poligoni)

Se provo a joinare 2 tabelle tra loro (con una relazione 1:1) e applico un filtro la Vista in gvSIG viene modificata correttamente in base al filtro (i poligoni si colorano correttamente).

Grazie in anticipo

Silvio

      Posta, news, sport, oroscopo: tutto in una sola pagina.
Crea l'home page che piace a te!
www.yahoo.it/latuapagina