[Gvsig_italian] Dubbi su Ordinamento attributi

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 18 Dic 2008 06:09:53 PST

enviti ha scritto:
> Salve a tutti,
> qualcuno può spiegarmi perchè quando si visualizzano in gvsig gli attributi
> di un elemento di un layer utilizzando il pulsante Info, l'ordine in cui
> vengono visualizzati non rispetta quello della tabella associata?

Si tratta sicuramente di un bug, non vedo altra spiegazione!
L'ordine degli attributi a seguito di interrogazione sembrerebbe essere
del tutto casuale, tuttavia è possibile osservare che utilizzando gli
stessi dati in un altro progetto l'ordine è sempre lo stesso.
Tale comportamento persiste anche nella versione 1.9 alpha.
Strano che non sia stato ancora risolto...

> Sarebbe possibile modificare questo comportamento?

Credo di si. Bisognerebbe ispezionare il codice, capire dove sta il baco
e sottoporre una patch agli sviluppatori.
Grazie per aver sollevato la questione che potrebbe sembrare un
dettaglio trascurabile, mentre in realtà è di prioritaria importanza ai
fini di una migliore usabilità di gvSIG.