[Gvsig_italian] differenza tra shapefile

Michele Beneventi mbeneventi a gmail.com
Gio 22 Maggio 2008 04:38:37 PDT

buongiorno a tutti,

volevo segnalare alla lista un fatto che ho riscontrato per caso:

avendo lo stesso shape file di partenza, salvando una selezione di alcuni
elementi e creando quindi un nuovo shapefile,
il risultato sembra essere diverso se questa operazione viene eseguita con
gvSIG 1.1.2 e con prodotti ESRI.

La differenza in effetti non appare evidente poichè entrambi gli shape file
creati vengono letti e gestiti benissimo da entrambi i programmi
indifferentemente;
però facendo un confronto per contenuto dei file binari (ho usato il
programma Total Commander) si rileva in 4° riga una differenza tra quello
prodotto con gvSIG
e quello prodotto con ESRI.
Evidentemente e fortunatamente :-) si tratta di una differenza che no
inficia le caratteristiche fondamentali del formato shape risultando
comunque leggermente diverse.

saluti

--
Michele Beneventi