[Gvsig_italian] Problemi con Linux Ubuntu 8.10 e gvSIG 1.1

Max max a gpscomefare.com
Mar 10 Mar 2009 12:15:38 PDT

Salve a tutti, sto usando gvSIG nel mio tentativo di abbandonare Windows
per passare definitivamente a Linux, in quanto per lavoro ho spesso
necessità di connettermi ad ArcIMS server e di usare grandi immagini in
formato ECW. E gvSIG è al momento il software migliore che ho trovato
per fare questo, quindi avanti così.

Ho quindi preparato una macchina desktop con WindowsXP e la 1.2, tutto
bene, nessun problema. Poi ho preparato un'altra macchina (il mio
notebook Dell) con Ubuntu 8.10 e la 1.1, per andare via tranquillo. Ma
invece qui non riesco ad aprire le immagini ECW, mi ritorna un messaggio
di errore che allego. Per inciso, nessun problema con vari TIFF, ArcIMS
e altro. Solo ECW si rifiuta di andare...

Il colpevole è quasi sicuramente la JRE, ma oltre a disinstallare tutto
e ripartire da zero (e non funziona) non so cosa altro fare. Ho letto
che si possono verificare conflitti con le varie versioni di JVM, al
momento ho installate sia la 5 sia la 6.

Qualcuno c'è già passato?

Grazie

Max