[Gvsig_italian] Calcolo totale dell'area di un buffer

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 17 Mar 2009 16:03:06 PDT

silvio grosso ha scritto:

> Ho provato a seguire passo passo il suggerimento di Giuiano.
> In particolare, per esercitarmi, ho provato a caricare solo 3 punti gps utilizzando un buffer di 100.
> Ho quindi ottenuto 3 cerchi (aree di buffer), molto distanti tra loro, la cui area totale, calcolata con la calcolatrice, è: 94200.
> Proseguendo, quindi, le spiegazioni di Giuliano "funziona" tutto.

ok... oggi pomeriggio nella fretta avevo frainteso il tuo obiettivo
Trattandosi di uno studio epidemiologico, sarebbe molto interessante
utilizzare gli interpolatori spaziali contenuti in Sextante
(Rasterization and interpolation), in modo da poter graduare l'effetto
risultante dovuto alla presenza di focolai in funzione della distanza, ecc.

> L'unico problema e' che gvSIG 1.1.2 su windows Xp mi fornisce un'area leggermente inferiore, cioe' 93643 (anziche' 94200).
>
> E' normale tale piccola divergenza tra le 2 aree?

Se ne è discusso già in un'altra discussione in questa stessa lista:
http://n2.nabble.com/disegnare-un-cerchio-td2012741.html