[Gvsig_italian] Modulo topology

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 21 Ott 2009 00:59:51 PDT

Claudio ha scritto:
> Cara Lista,
> ho letto (traducendo grazie a google...) il manuale del modulo
> topologia per gvSIG che ho installato sull'ultima build 1.9 per linux
> e fin qui nessun problema.

Parli di questo?
https://gvsig.org/web/docusr/acceso-editores/funcionalidades/topologia/extension-de-topologia-y-analisis-vectorial-avanzado-de-gvsig

> Ho notato però che mancano i riferimenti alle figure esplicative delle
> diverse regole topologiche che ho trovato nel manuale; al posto delle
> figure mi appare: "description not available"....perchè? succede solo
> a me o anche ad altri?

Se ti fai una copia in locale della pagina, e' quasi tutto ok: le
immagini le visualizzo perche' gli URL sono quelli originali, ma non
tutto il testo e' tradotto, poiche' e' probabile che ci sia una
limitazione sulla lunghezza del testo da tradurre... Nel complesso, la
traduzione mi pare discreta, occorrono abbastanza poche modifiche...
In genere, sono contro l'utilizzo dei traduttori automatici, ma a volte
ti danno una grossa mano.

> Inoltre vorrei iniziare a tradurre in italiano il modulo di topologia
> ma non saprei dove mettere le mani...
> mi sapreste dare una dritta?

Come ti ha gia' detto Alessandro Sgambati, contatta privatamente Mario
Carrera, il responsabile internazionale delle traduzioni, per
manifestare il tuo interesse. Successivamente, ti dovrai registrare al
portale gvsig.org e, una volta acquisite le credenziali di accesso,
potrai tradurre con testo a fronte e seguirne pari pari la struttura,
compresi i link alle screenshot, anche se per quest'ultime e' opportuno
"tradurle" in italiano.
Quando e se ti servira' una mano, contattami pure in pvt.

> grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutti
>
> Claudio IUAV

Grazie a te.