[Gvsig_italian] vari formati layer WMS

Juan Lucas Dominguez Rubio jldominguez a prodevelop.es
Sab 17 Apr 2010 06:46:59 PDT

Ciao, Chicco.
In allegato trovi una schermata dei tuoi 6 file (6.png). È così come li vedi tu?

Secondo me, l'apparenza diversa dei 2 ultimi file è dovuta al fatto che è stato usato un algoritmo poco adeguato per minimizzare il numero di colori usati (palette). Esiste per esempio un algoritmo chiamato 'ordered dithering' che usa alternativamente colori molto diversi nella speranza che nell'immagine finale, ogni pixel sia molto piccolo (cioè, tanti dots-per-inch (DPI)) e così i diversi colori usati si 'mischino':

http://en.wikipedia.org/wiki/Ordered_dithering <http://en.wikipedia.org/wiki/Ordered_dithering>

Saluti,

Juan Lucas Domínguez Rubio
---
Prodevelop SL, Valencia (España)
Tlf.: 96.351.06.12 -- Fax: 96.351.09.68
---

________________________________

De: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org en nombre de Chicco Gen
Enviado el: mar 13/04/2010 19:16
Para: gvSIG lista
Asunto: [Gvsig_italian] vari formati layer WMS

CIao a tutti, ho fatto la prova di visualizzare dei dati wms (contenenti un'ortofoto), selezionando di volta in volta un formato diverso (bmp, gif, jpg, png, png8, png24 e png32).
Ho salvato ogni volta la stessa porzione di immagine, ottenendo sei differenti files, in modo da vedere le differenze (in allegato)
Qualcuno può spiegarmi perchè sono differenti?
E' il dato di origine che è diverso?
I differenti formati png hanno differenti profondità di colore?
Grazie

Vuoi scaricare gli allegati? Guardali in anteprima, su Hotmail! <http://www.windowslive.it/hotmail/GuardaAscolta.aspx>

Navighi con quello giusto? Scarica gratis Internet Explorer 8 <http://www.microsoft.com/italy/windows/internet-explorer/msn.aspx>

Novità dai Social Network e i tuoi account di posta... Tutto su Hotmail! <http://www.windowslive.it/hotmail/UnicaCasellaDiPosta.aspx>