[Gvsig_italian] NavTable 0.4.1 beta

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 4 Feb 2010 09:43:48 PST

Il 04/02/2010 16.33, Sgambati Alessandro ha scritto:
> Carissimi, Volevo segnalare che ieri ho provato l'estensione citata
> nel messaggio in calce, su un netbook con wxp home e non ha
> funzionato. Oggi ho riprovato sulla workstation con wxp pro E NON HA
> FUNZIONATO.
>
> Fortunatamente è apparso un messaggio di Nacho Uve che consigliava di
> installare la 0.4.1 beta. Ho quindi provato detta estensione che
> effettivamente funziona.

Caro Alessandro,
comprendo il motivo della confusione: l'oggetto del thread relativo al
rilascio del manuale di NavTable potrebbe sembrare un po' fuorviante,
poiche' la numerazione del manuale (0.4) e' riferita alla "major
version" dell'estensione (mentre in italiano e' 0.1, trattandosi della
prima).
Tuttavia, nello stesso manuale a pag.6 a proposito dell'installazione su
gvSIG 1.9 si cita la versione 0.4.1. Inoltre, su
http://navtable.forge.osor.eu/index_en.html si legge che:

> Current version of NavTable is 0.4 (September 18, 2009). It works
> with gvSIG 1.1.x versions only.

mentre...

> A new NavTable BETA version 0.4.1 compatible with gvSIG 1.9  is
> available (3 December, 2009).

...pertanto, con gvSIG 1.9 la versione di NavTable da utilizzare al
momento e' la 0.4.1.
Alessandro hai fatto benissimo a raccontarci la tua esperienza, in modo
da spianare la strada ad altri futuri utenti. Grazie.
Davvero utilissima NavTable!