[Gvsig_italian] GvSIG OA Digital 2010

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 25 Feb 2010 01:36:34 PST

Il 24/02/2010 21.50, alberto.burbello a poste.it ha scritto:
> Ciao Falciano...scusa la mia ignoranza, ma che differenza esiste tra
> GvSIG OA Digital 2010 e la release ufficiale di gvSIG 1.9? puoi darmi
> lumi? Grazie Alberto Burbello

Alberto,
gvSIG OADE 2010 e' una distribuzione basata su gvSIG 1.9 (BN 1253) che
mediante un unico installatore consente di avere alcuni accorgimenti in
piu', quali ad es. una recentissima JRE 1.6.0_x ad uso esclusivo,
SEXTANTE 0.5, l'ottimizzazione dei menu' e di alcuni strumenti, la
correzione di alcuni bug recenti... ecc. senza dimenticare che comprende
le librerie raster dell'estensione gvSIG 3D che risolvono una volta per
tutte il problema del caricamento dei layer raster nei sistemi operativi
MS Vista e 7. Attualmente e' disponibile per Windows e Linux, ma pare
che in futuro rilasceranno anche una versione per MacOS.
In sintesi, gvSIG OADE rappresenta l'attuale stato dell'arte di gvSIG,
in attesa che sia rilasciata una "minor version" di gvSIG 1.9 comprendente
tutte le migliorie avutesi negli ultimi mesi.
Se desideri conoscere ulteriori dettagli, basta dare un'occhiata al sito
ufficiale: http://oadigital.net/software/gvsigoade/gvsigoade2010beta
Spero di aver soddisfatto almeno in parte la tua curiosita'.