[Gvsig_italian] gvsig TIF+TFW e ECW

davide davidegaz a gmail.com
Ven 8 Gen 2010 14:26:47 PST

Ciao a tutti,

sto seguendo i vostri digest ma, pur lavorando in campo informatico, faccio
fatica a seguire ma ho "captato" il messaggio di Claudio relativo alla VM
per far funzionare gvSIG anche su win Vista.

Comunque sia, il problema che avevo di compatibilità l'ho risolto lavorando
su una macchina che ha win XP (per tutta una serie di motivi ora non posso
passare a Ubuntu). Ora ho due tipi di problemi (uso la 9.1):

1. i file tif+tfw (che sono nel sistema di coordinate wgs84/utm) li importo
correttamente ma gvSIG mi ricorda che la proiezione del raser è diversa da
quella della vista. Ho provato a cambiarla ricercando il sistema wgs84/utm
32n ma continuano a rimanere delle aree "bianche" tra un raser e l'altro.

2. ho altri file in formato ECW che carico con il driver raster ma mi da un
errore del tipo "can't read the driver". Su un post avevo trovato qualcuno
che diceva di installare la 1.2 e copiare i file contenuti nella cartella
lib della 1.2 e incollarli nella cartella lib dela 9.1 ma niente da fare.

Chiedo quindi il vostro aiuto,
Grazie,
Davide