[Gvsig_italian] visualizzazione layer WMS e salvataggio vista come raster georeferenziato

Chicco Gen chiccogen a hotmail.com
Mer 3 Mar 2010 10:14:35 PST

 Ciao a tutti, mi sono accorto che nel visualizzare dei dati wms, pur aumentando il dettaglio di visualizzazione, non riesco mai a individuare i singoli pixel, che compongono le immagini.

Vorrei sapere se gvsig elabora le immagini prima della loro visualizzazione e se è possibile visualizzare i dati wms così come sono (vorrei riuscire a visualizzare i singoli pixel, senza avere un'interpolazione per zoom superiori al 100%.

Altro quesito, non sono riuscito a trovare le istruzioni sulla funzione salva vista come raster georeferenziato.

Vorrei capire le opzioni di salvataggio, relative al formato del file finale, vedi la compressione, come intervengono i parametri scala e risoluzione spaziale, e le proprietà del formato scelto (per Gtiff cosa sono le voci PHOTOMETRIC, INTERLEAVE e quale tipo di compressione conviene utilizzare, in altri programmi io utilizzo LZW).

Grazie in anticipo, Carmelo