[Gvsig_italian] grammatica SLD

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Dom 7 Mar 2010 03:04:34 PST

Il 05/03/2010 9.49, Roberto Crea ha scritto:

> Nel tentare di etichettare elementi di un layer in classi diverse mi sono
> imbattuto nella "espressione di etichetta (Grammatica SLD)", chiedo scusa
> per l'ignoranza, ma che cosa è la grammatica SLD?

L'espressione piu' corretta, secondo me, sarebbe "sintassi SLD".
SLD, come ti hanno gia' anticipato, sta per "Styled Layer Descriptor".
Cos'e'? E' un linguaggio di marcatura basato su XML finalizzato alla
rappresentazione dello stile di visualizzazione dei geodati e, come
tale, e' caratterizzato da una sintassi composta da marcatori
(es.: <Size>5</Size>).
Per avere un'idea concreta di come si utilizza, ti consiglio di dare
un'occhiata a
questo link [1] in cui sono presenti una miriade di esempi applicativi.

[1]
http://docs.geoserver.org/2.0.x/en/user/styling/sld-cookbook/index.html#sld-cook-book