[Gvsig_italian] azimut ESRI programma protexione civile

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 11 Mar 2010 08:07:01 PST

Il 11/03/2010 15.08, livelli gabriele ha scritto:
> Vi sono programmi tipo AZIMUT di ESRI, che possone essere integrati
> con Gvsig

Premesso che Azimut non e' ESRI, ma e' sviluppato su ESRI, penso che
gvSIG 1.9 e gvSIG mobile, unitamente ad altri software open source lato
(map)server, siano prodotti abbastanza maturi, tali da possedere tutti i
requisiti per poter implementare qualcosa di analogo. Allo stato
attuale, che io sappia, non c'è niente del genere in giro, pertanto si
tratterebbe di sviluppare delle estensioni ad hoc in maniera conforme
al modello Augustus adottato dalla Protezione Civile. Sarebbe
bello se qualche PA aperta e lungimirante investisse un po' di risorse
in questa direzione e publicasse il prodotto ottenuto nel catalogo
delle applicazioni riusabili del CNIPA [1] o anche su OSOR.eu [2]
(analogamente a quanto stanno facendo gia' molte PA spagnole o
tedesche), rendendolo cosi' disponibile ad altre PA.

[1]
http://www2.cnipa.gov.it/site/it-IT/Attivit%C3%A0/Riusabilit%C3%A0_del_software_nella_PAC/
[2] http://www.osor.eu/