[Gvsig_italian] Interpolazione IDW

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Lun 22 Mar 2010 12:09:14 PDT

Il 22/03/2010 18.16, Enrica_P ha scritto:

> Salve,
> sono alle prime armi con gvsig e sto cercando di eseguire un progetto che in
> passato ho realizzato con ArcGis,senza riscontrare il problema che sto per
> presentare.
> Il mio problema è che avrei la necessità di interpolare dei dati di
> temperatura misurati in varie stazioni disposte su tutto il territorio della
> Sardegna creando un raster altrettanto grande.
> Utilizzando Sextante, una volta inseriti i dati(con diverse impostazioni di
> cella e raggio di ricerca), mi restituisce un errore di questo tipo: "the
> [...]

Se l'estensione della zona da mappare e la risoluzione del raster sono
particolarmente elevati, dovresti ridurre la risoluzione del raster in
uscita nella scheda "Raster output" del tool dell'IDW (aumentando la
cell size). Per capirci meglio: e' impensabile, ad esempio, utilizzare
una cell size di 1m per l'intera Sardegna, oltre al fatto che non ha senso.