[Gvsig_italian] R: Re: riproiezione

Marco spaziani.marco a gmail.com
Lun 11 Ott 2010 02:34:28 PDT

Grazie per la tempestiva risposta.
1) Ce la fai a spiegarmi in poche righe il concetto "....passando ovviamente
per WGS84"?
2) Ritieni che questo passaggio intermedio diminuisca l'entitą dell'errore?
(nello specifico io ho bisogno di passare da Monte Mario IT 2 a ED50).
3) Ho disinstallato da tempo la versione 1.9 (aggiornandola con la 1.10
della OADE) e quindi ho perso memoria delle sue potenzialitą: che tu sappia,
la 1.9 consente di fare le "trasformazioni" quando si riproietta da un datum
all'altro? (la v. 1.10 della OADE non lo consente).
Fin qui stiamo parlando di vettoriali. Ancora pił pesanti sono gli
impedimenti per riproiettare da un datum all'altro i raster. A tal
proposito, ti risulta che ci sia in giro una versione pił aggiornata di
TRASPUNTO (rispetto a quella canonica del 2002) che consenta di riproiettare
anche i TIF oltre che ai BMP?
Saluti
Marco