[Gvsig_italian] Problemi con i raster

Mar 5 Apr 2011 08:23:31 PDT

Il 05/04/2011 16.29, Sgambati Alessandro ha scritto:
> Improvvisamente, da ieri mattina, con gvSIG MobileXP 0.2, non riesco
> pių a caricare i raster ecw (i jpg non sono riuscito a caricarli mai).
> Dovendo dare proprio un corso sul Mobile, abbiamo caricato gvSIG
> MobileXP 0.2 sui vari pc, previo installazione di gvSIG 1.11 che ci
> installa la java necessaria.
> Risultato: non siamo riusciti a caricare nessun tipo di raster nč sul
> mobile nč sulla 1.11.

Se non vanno entrambi, probabilmente la causa risiede nella JRE.
Installerei ogni singola applicazione con una sua JRE (un po' come le
applicazioni "portable"), in modo da evitare di sovrascrivere librerie
specifiche dell'uno con l'installazione dell'altro.

> Allego il messaggio del collega che si č trovato col medesimo problema.
> Qualche virus ci sta mangiando le dll dei raster?
> Qualcuno ha un'idea?
> Grazie
>
> Spec. tec. Alessandro SGAMBATI
>
> Ispettorato agricoltura e foreste di Gorizia e Trieste
>
> via Monte San Gabriele, 35
>
> I-34134 TRIESTE
>
> Tel: +39 040 3775456fax: +39 040 568480
>
> alessandro.sgambati a regione.fvg.it

Comunque, e' capitato stamattina anche a me mentre tenevo un corso. In
particolare, l'inconveniente si e' presentato con gvSIG 1.11 RC2
(installato con prerequisiti) solo su una particolare macchina con
sistema operativo Vista. Purtroppo, nella foga mi sono dimenticato di
recuperare il gvsig.log. Sulle altre macchine - con configurazioni del
tutto analoghe - nessun problema con i raster. Personalmente, invece,
uso gvSIG 1.11 RC2 (installato senza prerequisiti) su una JRE 1.6.0_24 e
finora sembra andare tutto bene. Cerchiamo di circoscrivere
ulteriormente il problema e teniamoci aggiornati. ;)