[Gvsig_italian] Da punti a polilinea

Ven 15 Apr 2011 05:50:50 PDT

Il 15/04/2011 12.28, Brighela ha scritto:
> Buon pomeriggio,
> già conoscete le mie praticamente nulle conoscenze di gvSIG, e quindi non
> stupitevi per la richiesta che mi accingo a porvi. Ho una serie di punti, un
> profilo, generato dall'interazione fra un DTM e una polilinea. Ora devo
> passare dai punti ad una unica polilinea, ovviamente quotata come lo sono i
> punti. E' possibile in gvSIG? Se si mi potete spiegare la procedura?

Attualmente, credo di no. La versione di SEXTANTE contenuta in gvSIG
1.1x ancora non supporta dati 3D (lo fara' a breve SEXTANTE 0.7), per
cui non esiste un tool che al momento lo faccia. E, inoltre, si porrebbe
il problema dell'ordinamento dei punti, per cui ad ogni singolo punto
dovrebbe essere associato un ID progressivo che tenga conto del suo
posizionamento all'interno della polilinea. In tal caso, e' sicuramente
possibile farlo ad esempio in PostGIS o SpatiaLite, ma non in gvSIG. Mi
dispiace.

buon pomeriggio