[Gvsig_italian] R: Traduzione manuale gvSIG 1.11

Lun 20 Giu 2011 01:44:44 PDT

Il 19/06/2011 12.37, Sgambati Alessandro ha scritto:
> Cara lista,
> per quanto riguarda la situazione dei manuali tradotti in italiano faccio presente che:
>
> -1) il manuale nuove funzionalità 1.9 stampato e distribuito in occasione delle 4e Giornate a Udine è stato riveduto completamente, sono state corrette le due immagini che precedentemente risultaveno nere (pag 7) ed è nuovamente disponibile all'indirizzo:
>
> http://forge.osor.eu/docman/view.php/89/652/gvSIG-1_9-nf-man-v1-it-.pdf

Buongiorno Alessandro,
grazie per aver corretto le immagini. Mi sembrava alquanto strano che
nessuno le avesse potute notare.

> Prego gentilmente chi si accorgesse di ulteriori errori, di voler spendere due minuti del proprio prezioso tempo per farcelo sapere. (mi pare che in italiano si dice feedback).
> E' stato molto triste vedere che la precedente segnalazione di Antonio Falciano, relativa alle due immagini nere, non ha sortito risposta alcuna.
> Abbiamo una lista di posta con 265 iscritti; mi piacerebbe veramente sapere quanti hannoi scaricato il manuale, quanti lo utilizzano e come mai ci sia un così basso riscontro.

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, puo' darsi che le nuove
funzionalita' di gvSIG siano talmente chiare ed intuitive che nessuno
senta l'esigenza di consultare il manuale! :-)

> [...]
> Personalmente mi rendo disponibile per la revisione.
> Inoltre sono in contatto con tre persone che si sono dette disponibili ad aiutare nelle traduzioni.
> Non so se queste si sono già fatte vive privatamente. Altrimenti vedremo di ricontattarle.
>
> Per quanto riguarda i testi da tradurre, credo che talvolta sarebbe opportuno integrarli con quanto si può apprendere dai "CORSI" presenti sul dvd delle 6as Jornadas internacionales gvSIG, Valencia 2010.

Delle piccole precisazioni (o collegamenti a delle risorse esterne) non
possono che essere utili. Senza esagerare pero', in quanto i corsi
hanno un taglio decisamente operativo, mentre il manuale dovrebbe essere
un po' piu' generico, non trovi?