[Gvsig_italian] aggiungere poligoni su layer shp Polygon3D

Mar 3 Maggio 2011 13:11:42 PDT

Il 03/05/2011 21.52, Alberto Valente ha scritto:
> grazie mille per la risposta!
> Purtroppo la procedura è un pochino complicata visto che la mia guida
> si rivolge a meno-che-dummies del GIS..
> Comunque domani provo un pochino e vedo se riesco a mettere insieme
> qualcosa di potabile.

Ok!

> [...]
> letti! speravo di trovare qualcos'altro più "mani in pasta" (esempi, etc.)
> Il manualetto è ad uso interno ma solo per un discorso di decenza di
> come è fatto ;-)
> credo non ci sarebbe nessun problema a rilasciarlo ma veramente
> aggiunge moolto poco allo scibile umano..
> praticamente è una guida passo passo (10 paginette) per scaricare i
> fogli CTR Veneto, modificare i campi, ritagliare un buffer e
> impacchettare uno shapefile come serve al nostro ufficio.
>
> Se dici che potrebbe essere utile provo a parlare col capo

Se si tratta di una procedura che puo' essere utile anche ai
professionisti della vs zona, perche' no?

Nella mia email precedente, ho notato che sono usciti dei pipe che non
servono... Questi sono i tre comandi da utilizzare ripuliti:
ogr2ogr nuovi_edifici3D.shp nuovi_edifici2D.shp -zfield Height
ogr2ogr edifici3D_merged.shp fabbric.shp
ogr2ogr -update -append edifici3D_merged.shp nuovi_edifici3D.shp -nln
edifici3D_merged