[Gvsig_italian] Problema con i DXF

Ven 20 Maggio 2011 00:48:43 PDT

Il 20/05/2011 8.27, Giuseppe-A. Moro - studio ha scritto:
> Buon giorno,
> sto provando a caricare su una vista un DXF. Si tratta di elementi della
> Carta Tecnica Regionale del Friuli Venezia Giulia, che ho scaricato dal
> portale cartografico regionale.
> Uso gvSIG 1.10 su XP (sp2) con macchina che monta 2 Gb di RAM.
> Apro la vista, vado alla finestra di dialogo per aggiungere layer ->
> seleziono DXF ->  seleziono il file di origine ->  accetta.
>
> Risultato. In 1 caso su 10 carica il DXF e me lo mostra regolarmente.
> Nei restanti 9 casi non lo fa e compare un avviso di errore. La console
> [...]

Si tratta di un problema di memoria, come supponevi. Se non lo hai gia'
fatto, potresti aumentare la memoria dedicata a gvSIG modificando il
parametro -Xmx nel file gvsig.ini portandolo a -Xmx1024M oppure potresti
alleggerire il DXF in un altro software filtrando solo i layer di
interesse o spezzettando il file in piu' parti. Magari gli altri amici
dell'FVG presenti in lista hanno qualche altro suggerimento da darti.
Facci sapere come va.