[Gvsig_italian] gvSig 3d non viene caricato

Sab 10 Set 2011 06:29:47 PDT

Il 10/09/2011 12.22, solare63 ha scritto:
> ... buongiorno Lista,
> ho provato a caricare gvSig 3D sia sulla versione 1.10 che sulla 1.11
> (installate precedentemente e singolarmente) senza risultato: i due
> 'bottoni' non sono comparsi e (soprattutto gvSig 1.11 ha avuto difficoltà di
> avvio)....
> ->  Ho verificato la presenza della cartella 3D in c\programmi\ ed è ok;

L'installazione dell'estensione 3D non implica la presenza di una
cartella "3D" in quella dei programmi, ma tutta una serie di cartelle
sotto [percorso_gvSIG]\bin\gvSIG\extensiones:
- org.gvsig.ext3Dgui;
- org.gvsig.extAnimation* (4 cartelle);
- org.gvsig.extDockingSkin
(sperando di non averne omessa qualcuna).
Va a buon fine se nel Gestore di progetto compaiono due nuovi tipi di
documenti: le viste 3D e le animazioni.

> Ho cercato problemi simili in rete ma non ho trovato;
> Ho anche pensato ad un blocco dell'antivirus -Avast- (ho verificato che ha
> bloccato (nella cronologia ho trovato che mentre usavo gvSig ha bloccato
> diversi eventi) ma non ha funzionato neppure disinstallando quest'ultimo.

la disinstallazione dovrebbe essere sempre l'ultima spiaggia...

> P.S.: mi sono convinto che le difficoltà dei giorni scorsi dipendano da
> Java: diminuendo le dimensioni dei layer raster in uscita il processo andava
> a buon fine (trovo tuttavia *STRANA* la cosa sapendo di avere un'accesso a
> java per un max di 2 G ... sbaglio?)

tieni presente che un'installazione standard di gvSIG utilizza solo
500 MB di memoria che, al piu', e' possibile portare a 1024 MB
modificando il file gvsig.ini (-Xmx500M --> -Xmx1024M).

> Claudio, oltrettutto, per la riduzione dei vuoti, ha interpolato il mio
> raster facilmente mentre io per ottenerlo ho dovuto ridurre a 20 il valore
> di cella.

magari riprova dopo aver modificato gvsig.ini

E' corretto.