[Gvsig_italian] gvsig difficoltà x interazione con grass

Ven 16 Set 2011 00:17:27 PDT

Il 15/09/2011 19.43, solare63 ha scritto:
> Ho installato Grass 6.4.1 e seguito le indicazioni contenute nel Manuale
> utente di gvsig (1) per configurare il programma affinchè interagisca con
> Grass  ma mi dà questo errore e mi impedisce di continuare:
> “One or more external shell commands were not found in the default location.
> Some scripted GRASS modules may not run properly. Please chek log for
> details.”
> Potete dirmi come rimedio? Grazie
>
> (1)
> [...]

Supponiamo che tu abbia installato GRASS in C:\GRASS_6.4.1.
Aprendo la finestra dei Settings di SEXTANTE, opzione GRASS,
dovresti avere questa configurazione: http://bit.ly/oNqTPm
Infine, dovresti definire una nuova variabile d'ambiente
GRASS_ADDON_PATH con il seguente percorso: C:\GRASS_6.4.1\extralib
(o, in alternativa, aggiungerlo alla variabile PATH di sistema).

PS: visto che, a quanto pare, hai una certa urgenza di lavorare con
l'estensione 3D, se vuoi risparmiare tempo, ti conviene eseguire le tue
elaborazioni direttamente in GRASS.