[Gvsig_italian] Realizzare mappa di isoconcentrazione

Ven 30 Set 2011 02:31:09 PDT

Il 30/09/2011 11.15, Brighela ha scritto:
> Tu hai ovviamente ragione, ma purtroppo non trovo alcuna discussione che
> riguardi l'argomento in oggetto. Cortesemente mi potresti aiutare?

Una mappa di isoconcentrazione rappresenta delle curve aventi lo stesso
valore di concentrazione. Se disponi di valori puntuali di misura, non
devi fare nient'altro che interpolarli per poter ottenere un raster che
discretizzi in maniera continua la distribuzione delle concentrazioni
nello spazio. Una volta calcolato il raster delle concentrazioni
interpolate, ti calcoli le contour lines e avrai le tue curve di
isoconcentrazione.