[Gvsig_italian] Sovrapposizione vettoriale con raster

Dom 2 Dic 2012 09:49:37 PST

Il 02/12/2012 18.10, mario.rosu1961 a tiscali.it ha scritto:
> Da poco ho scoperto gvSig, ho un problema di sovrapposizione tra un dato
> vettoriale e un raster, mi spiego meglio ho scaricato dal Geoportale
> della Regione Sardegna i toponimi in formato shp, mentre non trovo alcun
> problema a sovrapporlo con la carta IGM 1:25.000 (formato raster),
> quando carico un progetto costituito da ortofoto e successivamente
> aggiungo i toponimi gli stessi non vengono visualizzati.Ringrazio
> anticipatamente.-

Salve,
sembra essere un problema legato ai sistemi di coordinate utilizzati.
Se effettivamente i toponimi addirittura non sono visualizzati nel
progetto con l'ortofoto, scartando le soluzioni banali (layer non
visibile/spento o posto al di sotto dell'ortofoto), si tratterebbe di
una novita'.
Potrebbe descriverci gentilmente in quali sistemi di coordinate sono
definiti questi dati e la vista del progetto che da' problemi? Quale
versione di gvSIG sta utilizzando? Per caso compare qualche errore
dell'applicazione o una finestra di dialogo quando carica i toponimi?