[Gvsig_italian] Sovrapposizione - foglio di mappa su foto aerea

Michele Antonelli micheleantonelli a yahoo.it
Ven 17 Feb 2012 16:47:12 PST

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Michele Antonelli e ho da poco completato il corso di base su gvSIG, in italiano.

Uno dei miei primi tentativi, col suddetto software, č stato quello indicato nell'oggetto di questa mail.

Disponendo di una foto aerea del mio comune, in buona risoluzione (16082 x 17330 pixels), formato JPG, e dei relativi fogli di mappa vettoriale, dei fogli di mappa.in formato DXF, mi č venuto in mente di sovrapporli, al fine di valutare la vegetazione di ogni particella. Seguendo le istruzioni del manuale, riesco a sovrapporre il foglio di mappa sulla foto aerea, ma osservo che la scala della foto č leggermente pių grande di quella del foglio. Oltre a questo, osservo una lieve rotazione del foglio rispetto alla foto.

Per favore, qualcuno potrebbe darmi quache consiglio"

Cordiali saluti.

Michele