[Gvsig_italian] Problema con formato codici ISTAT (integer,

ernesto sferlazza e.sferlazza a gmail.com
Gio 12 Gen 2012 04:59:28 PST

Una soluzione speditiva è quella di aprire il file dbf  con OpenOffice
e modificare l'intestazione (prima riga del foglio di calcolo) della
colonna relativa ai codici ISTAT, trasformandola nel formato che si
preferisce.
Ad esempio, se si legge:
ISTAT,C,6
significa che la colonna è in formato testo ed accetta non più di sei
caratteri (ad esempio 101002).
Per trasformare il campo in intero, bisogna modificare l'intestazione
come segue:
ISTAT,N,6,0
Saluti
Ernesto

--
ing. Ernesto Sferlazza
responsabile nodo provinciale di Agrigento del SITR Sicilia