[Gvsig_italian] Nuova versione finale di gvSIG Desktop: gvSIG Desktop 1.12

Mar 2 Ott 2012 03:03:53 PDT

Il 02/10/2012 11.32, Inchingolod ha scritto:
> Buongiorno a tutti.
> Sono un nuovo utente, ed ho appena installato, per la prima volta, la
> versione 1.12 di gvSig.
> Ho un problema molto semplice: cliccando sul collegamento al programma sulla
> scrivania, o da Menu Avvio... il programma non si apre e non succede niente!
> Ho guardato il file .exe a cui il collegamento punta, nella cartella di
> installazione di gvSig, e pesa appena 38 KB, che mi pare strano per un
> eseguibile di un programma come questo.
> Durante lo scarico dell'eseguibile di installazione, e durante
> [...]

Salve,
mi dispiace per l'esordio non dei migliori. Il fatto che il file
gvsig-desktop.exe sia solo di 38 KB e' assolutamente normale. Se il
sistema operativo e' XP, e' importante verificare i requisiti minimi
generali [1], ovvero disporre di una JVM e il pacchetto MS Visual C++ 2008.
Se gvSIG non viene eseguito pur avendo questi requisiti, allora
consiglio di reinstallarlo e, se il problema persiste, di inviarci il
file gvSIG.log che si trova in:

Win XP: C\:Documents and Settings\[user_name]\gvSIG
Win Vista+: C:\Users\[user_name]\gvSIG
Linux: /home/[user_name]/gvSIG
Mac: Users/[user_name]/gvSIG

Generalmente per qualsiasi problema conviene sempre allegarlo.
Ci faccia sapere come va, grazie.

Antonio

[1]
http://www.gvsig.org/web/projects/gvsig-desktop/official/gvsig-1.12/previous-requirements/view?set_language=en