[Gvsig_italian] FLyrRasterSE esportare tiff

Claudio cla.schifani a gmail.com
Mer 10 Ott 2012 05:50:45 PDT

Ciao a tutti,
da un po' che non scrivo e mi scuso….

Ho provato a sottoporre un quesito alla lista internazionale sviluppatori, ma senza risposta…
Sottopongo anche a voi il quesito che mi sta dando non pochi problemi.
Dovrei (via codice) caricare un raster .asc e convertirlo in tiff. Da interfaccia di gvSIG nessun problema, ma da codice non mi torna nulla:

layer = FLyrRasterSE.createLayer(files[i].getName(), new File(files[i].getAbsolutePath()), CRSFactory.getCRS("EPSG:3003")); // create raster from ASCII
FLyrRasterSE raster = (FLyrRasterSE) layer;
e fin qui nessun problema a meno di qualche waning

// add to map view
mapCtrl.getMapContext().getLayers().addLayer(raster);
aggiungo il raster in mappa e lo vedo correttamente. A questo punto dovrei "semplicemente" salvarlo come tiff, ma sembra una missione impossibile…speravo con qualche metodo save() ma non esiste
o non lo trovo io. Ho provato a usare le librerie di Sextante, ma restituisce errore quando esegue il cast da gvSIG a Sextante (con il vettoriale funziona tutto a meraviglia)

Qualche suggerimento??

P.S. qualcuno andrà a Valencia per il prossimo convegno?

ciao a tutti,
Claudio

Claudio Schifani
PhD  Urban and Regional Planning