[Gvsig_italian] riproiezione da Roma40 - Gauss Boaga (EPSG: 3003) a WGS84 (EPSG:4326)

Gio 13 Set 2012 09:15:37 PDT

Il 13/09/2012 17.42, max.russo ha scritto:
> Salve, sono alle prese con gvSIG e sto cercando di riproiettare una TIFF
> georefer... in Gauss boaga a wgs84 ma non riesco a ottenere il risultato. Ho
> visto questo post, ho cercato di interpretarlo ma non riesco nell'intento,
> qualcuno potrebbe chiarirlo un po più tecnicamente con i comandi di gvSIG,
> evidentemente non ho ancora abbastanza conoscenza dei comandi ... e delle
> possibilità... di gvSIG.
> Grazie Max.

Salve,
questa vecchia discussione si riferiva alla trasformazione di un layer
vettoriale. Nel caso dei layer raster tale operazione puo' essere
realizzata agevolmente se si tratta di geoTIFF, in quanto gvSIG li
riconosce all'atto del caricamento e ci chiede se riproiettarli dalla
loro proiezione in quella della vista. Altrimenti dovrebbe essere
comunque possibile realizzare la riproiezione dalla barra degli
strumenti raster (Trasformazioni geografiche + Riproiezione). Tuttavia,
a differenza del caso dei layer vettoriali, non e' possibile specificare
i parametri delle trasformazioni e quindi la loro accuratezza potrebbe
non essere adeguata.