[Gvsig_italian] da layer vettoriale a raster

Gio 11 Lug 2013 01:00:13 PDT

Il 11/07/2013 09:34, Gabriele ha scritto:
> Con il comando Rasterize vector layer di sexstante ho tentato di
> trasformare un layer vettoriale in uno raster
> ma continuo a ottenere viste completamente nere.
> procedo in questo modo:
> apro Rasterize vector layer
> in IMPUT inserisco il layer da trasformare non so cosa spuntare nel
> comando CAMPO e lascio il primo termine.
> In output region inserisco la vista e il layer da trasformare e USE
> EXTENT FROM VIEW. Ottengo un layer completamente nero
> dove sbaglio? Qualcuno sa aiutarmi?

Buongiorno Gabriele,
il geoalgoritmo "Rasterize vector layer" consente di rasterizzare un
layer vettoriale in base ad un suo campo. E' fondamentale quindi che
quest'ultimo abbia un senso, poiche' rappresenta proprio il valore che
assumeranno i pixel in corrispondenza delle geometrie associate a tale
valore.