[Gvsig_italian] Filtro

Mar 11 Giu 2013 08:01:59 PDT

Il 11/06/2013 16:31, GiuliaAmadei ha scritto:
> Ciao, mi sapreste dire qual'è l'operazione corretta da immettere nella
> finestra dei filtri per riuscire a selezionare più campi assieme?
> Il mio campo è COMPARTO e nei VALORI NOTI ho tutte le zone di un PRG e
> quindi C1, C1.1, C1.2, C2, etc. Come posso selezionarle in un'unica
> operazione?

Ciao Giulia,
esistono diversi modi:
1) maniera classica: COMPARTO = 'C1' or COMPARTO = 'C1.1' or COMPARTO =
'C1.2 'or COMPARTO = 'C2'
2) in forma piu' compatta: COMPARTO in ('C1','C1.1','C1.2','C2')
3) se, ad esempio, vuoi selezionare tutte le zone C: COMPARTO like 'C%'
dove '%' è il carattere jolly.