[gvSIG_Italian] Problemi gvSIG 2.1.0.2238 testing

Sab 26 Lug 2014 04:36:27 PDT

Il 26/07/2014 12:15, Alberto2 ha scritto:
> Usando questa versione ho riscontrato i seguenti problemi:
>
> 1)Lavorando solo con le tabelle il comando (seleziona dall’insieme) non
> funziona e compare la scritta: falta por implementar.Mentre in una vista
> utilizzando solo il comando filtro (senza aprire la tabella) il comando
> (selezione dall’insieme) funziona correttamente.

Ciao Alberto,
riesco finalmente a riprodurre l'errore solo con le tabelle.
Appena segnalato [1], grazie!

> 2)Il geoprocesso  dissolvenza  (Per essere chiari quello che agisce solo su
> elementi di tipo poligonale e serve ad eliminare(dissolvere) le linee in
> comune tra poligoni che presentano lo stesso valore di uno o pił attributi,
> allo scopo di aggregare tali poligoni in uno solo);non dissolve
> correttamente.

Ho fatto un rapido test con i due geoprocessi "Dissolvenza" disponibili:
- Geoprocessi di gvSIG > Layer vettoriali > Dissolvenza
- SEXTANTE > Strumenti per layer vettoriali > Dissolvenza
In particolare, li ho applicati al layer ISTAT prov2011.shp usando
COD_REG come campo di dissolvenza. In generale, entrambi lavorano bene,
tuttavia al momento gestiscono male le isole amministrative a causa di
un bug gia' noto [2]. E' interessante notare poi come la Dissolvenza di
gvSIG sia decisamente piu' lenta di quella di SEXTANTE.

> 3)Il comando (information by point) “informazioni” non funziona.

Altro problema gia' noto e gia' fissato [3]. Per questo consigliavo la
build 2237. :) Grazie per le segnalazioni. Sono sempre ben accette.

[1] https://redmine.gvsig.net/redmine/issues/2724
[2] https://redmine.gvsig.net/redmine/issues/2685
[3] https://redmine.gvsig.net/redmine/issues/2708