[gvSIG_Italian] altitudine da coordinate

Mar 7 Apr 2015 08:27:57 PDT

Il 07/04/2015 11:41, snuffer892 ha scritto:
> Ciao,
> vi ringrazio per i numerosi consigli..ho provato seguendo i vari
> suggerimenti: sono riuscito ad ottenere buoni risultati scaricando i dati da
> aster gdem (Regione Veneto), unendoli in un unico raster ed utilizzando poi
> l'algoritmo 'sample raster layer' di gvsig 2.1.

ok

> Tuttavia c'è ancora un problema: l'altitudine viene attribuita a circa
> 46.000 punti sui 48.000 totali (distribuiti in maniera abbastanza uniforme
> in tutto il Veneto).
> Rimangono fuori tutti i punti appartenenti alle 'tavole' ASTGTM2_N44E012_dem
> e ASTGTM2_N44E011_dem (zona Rovigo e dintorni), sapete il motivo?

probabilmente si tratta di un bug dei geoprocessi sull'estensione
spaziale che dovrebbe essere stato gia' risolto nelle prime build della
2.2 (non ancora disponibili purtroppo).
Un workaround temporaneo potrebbe essere quello di considerare un extent
maggiore rispetto a quello realmente occorrente oppure eseguire
l'algoritmo in gvSIG 1.12.