[gvSIG_Italian] R: georeferenziazione vettoriale (Era: Re: R: (senza oggetto)

giuliano giulianc a tiscali.it
Mer 4 Feb 2015 05:47:39 PST

Il giorno Wed, 4 Feb 2015 08:31:56 +0000
Calzavara Antonio <antonio.calzavara a provincia.padova.it> ha scritto:

> Ciao a tutti,

ciao Antonio;

> intanto grazie per le risposte.
> Volevo provare tutte e due le soluzioni che mi avete proposto ma ha
> incontro i seguenti problemi. 1) ....
> ........ 2) QGIS: ho provato ad usare vectGeoRef.
> Caricato il layer da traslare nel MapCanvas non riesco a capire come
> si fa operativamente ad inserire i punti di controllo.

premendo l'apposito bottone inserisci una coppia di punti, prima sul
canvas2 (quello da georiferire) e poi sul canvas1 (riferimento); devi
prima settare le opzioni di snap con l'apposito comando di QGIS .....

però credo di aver già abusato della pazienza degli utenti (e
amministratore) della lista gvSig parlando di un altro sw, quindi
smetto scusandomi della scarsa cortesia (se ne avessi voglia possiamo
continuare a parlare in pvt, per me nessun problema);

> ...... Ciao e Grazie:

rinnovo le scuse alla lista e invio i migliori saluti,
giuliano