[gvSIG_Italian] Grafici e Immagini

Lun 25 Maggio 2015 09:25:40 PDT

Il 25/05/2015 14:28, Fayo ha scritto:
> Grazie Antonio ancora, quando finiro' il progetto lo pubblichero'
> sicuramente, magari se vieni su a Venezia qlke volta ci possiamo anche
> vedere.

Ok, attendiamo un tuo contributo allora... Grazie a te!

http://lists.osgeo.org/pipermail/gvsig-italian/2015-April/003881.html

> http://mapserver.iuav.it/website/foto_aeree/ relative a Caorle e sono tutti
> file relativi 2010 Reven Portogruaro, i quali li ho scaricati tutti. Ti
> chiedo in quale modo riesco ad unire tutte i file in un unica immagine, se è
> possibile...

Personalmente farei solo "finta" di unire tutte le immagini in un unico
file usando il formato GDAL VRT [1], supportato da gvSIG 2.1. Per
ottenere un file .vrt a partire da un insieme di immagini, si puo' usare
gdalbuildvrt.py [2], come negli esempi. Occorre installare GDAL e i suoi
Python bindings, ma questa e' un'altra storia... il web e' pieno di risorse!

buon lavoro
Antonio

PS: Occhio alle novita' dietro l'angolo! :)

[1] http://www.gdal.org/gdal_vrttut.html
[2] http://www.gdal.org/gdalbuildvrt.html