[gvSIG_Italian] Installation gvSIG RC2

Giuliano GMAIL giulianoramat a gmail.com
Mer 27 Maggio 2015 00:58:25 PDT

Il 27/05/2015 09.42, Antonio Falciano ha scritto:

> Buongiorno,
> comincio a sentirmi sotto esame anch'io... Per fortuna che si tratta di
> una domandina facile facile! :D Dunque... L'installazione di gvSIG per
> quanto in prima battuta possa sembrare poco user-friendly, in realta' e'
> abbastanza semplice. Basta lasciare tutte le opzioni predefinite
> dall'installer e procedere avanti nella procedura guidata, non appena si
> sbloccano i vari passaggi. Tutto qui. Ora una domanda te la faccio io:
> come hai installato gvSIG 2.1, visto che l'installazione e' identica?
>
> Antonio

Esiste anche una alternativa alla versione desktop classica.
Puoi scaricarti la versione portable (1), un file .zip di circa 500 Mb
che io trovo molto utile.
Non devi installarla ma solo scaricarla, decomprimerla in locale, e fai
doppio click sull'eseguibile gvsig-desktop.exe che trovi nella cartella
principale: il programma parte senza bisogno di nessuna procedura di
installazione. Ricordati che è sempre meglio lanciare il programma come
amministratore; opzione che puoi settare di default editando le
proprietà del file .exe sopra citato (vedi figura)

Saluti,
Giuliano.

(1)
http://downloads.gvsig.org/download/gvsig-desktop/dists/2.2.0/builds/2311/gvsig-desktop-2.2.0-2311-RC2-win-x86.zip