[gvSIG_Italian] Errore Java(TM) Platform SE binary

Sab 30 Maggio 2015 09:07:04 PDT

Il 30/05/2015 14:35, Fayo ha scritto:
> Ciao Antonio, l'operazione che stavo eseguendo con gvSIG 2.2 RC2 e plugin 3D
> -inseriemento di layer del comune di Caorle e file relativo al CTRN
> solamente le aste flu e fabric e alcuni layer tipo (SIC, ZPS, lineeSviluppo
> ecc...)circa 12 layer in totale
> -I layer li ho portati tutti in proiezione EPSG 1660

EPSG:1660 non e' una proiezione, ma una trasformazione di coordinate.
I tuoi layer sono in EPSG:3003 e per essere rappresentati in una vista
definita in EPSG:4326 necessitano di una trasformazione di coordinate
(EPSG:1660) dovuta al passaggio di datum.

> -nel momento che clicco su synchronize viewport esce dal programma
> totalmente...ed esce Java (TM) Platform Binary ha smesso di funzionare...

Non riesco a riprodurre questo errore, tuttavia mi sono accorto che la
modalita' Elevation per i layer vettoriali ancora non va, quindi al
momento non e' possibile estruderli... A tal proposito, ieri ho aperto
un ticket [1] riportando proprio un tuo file log.
La modalita' Elevation per i layer raster invece funziona correttamente,
quindi potrebbe rappresentare una valida alternativa alla precedente.
Occorrebbe rasterizzare i valori delle altezze degli edifici e poi
sommarli a quelli di un modello digitale del terreno, per poi usare la
grid risultante nel 3D. Tuttavia anche qui c'e' un bug del geoprocesso
"Rasterizza layer vettoriale" [2] che impedisce di procedere oltre sia
in gvSIG 2.1 che 2.2, a meno di non utilizzare altri software.
Speriamo che entrambi i bug siano risolti entro il rilascio di gvSIG 2.2
finale, che dovrebbe avvenire entro una manciata di giorni.

[1] https://redmine.gvsig.net/redmine/issues/3551
[2] https://redmine.gvsig.net/redmine/issues/3552