[gvSIG_Italian] Lettore Shapefile per iOS

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Dom 3 Gen 2016 23:26:03 PST

Ciao Giuliano,

> la versione gvSIG 2.3 per Mac, ma non parliamo di una app ma di un vero e
> proprio software GIS, dovrebbe essere rilasciata a breve.

credo pero' che lui stia parlando di dispositivi mobile.

> Per smartphone esiste invece al momento una app (gvSIG mini
> <https://play.google.com/store/apps/details?id=es.prodevelop.gvsig.mini&hl=it>)
> per Android ed un GIS completo per i dispositivi mobili con Windows Mobile (gvSIG
> Mobile <http://www.gvsig.com/it/prodotti/gvsig-mobile>).

Il problema e' che questi due software non sono piu' sviluppati da anni,
quindi suggerisco di non usarli.

Per iPhone non credo ci siano molti software legati a GIS desktop open
source, proprio per il modello molto chiuso di Apple.

Per Android mi sento di suggerirti Geopaparazzi
<http://www.geopaparazzi.eu> (che
nella prossima versione di gvSIG sara' supportato anche per la preparazione
dati) e QGis Field (che pero' non conosco).

Ciao,
Andrea