Ciao a tutti. Premetto che utilizzo questo programma per applicazioni base.
Scusate per la domanda che probabilmente è per voi sciocca ma ho un problema che davvero non riesco a risolvere.
Ho sempre utilizzato GvSig per disegnare piccole mappe. I db che utilizzavo li ottenevo da file excel inviati dai miei colleghi che salvavo in formato db ed univo alle tabelle del layer selezionato.
I problemi sono arrivati col cambio di versione di Office in ufficio. Office 2007 non salva più in formato .db quindi sono costretto ad utilizzare Open Office Calc che esporta in .db.
Sebbene in Calc io imposti i numeri senza decimali, nel momento in cui vado a caricare la tabella in GvSig, tutti i valori numerici (fra cui il codice ISTAT, molto importante per le mie applicazioni) appaiono con un decimale e non come numero intero. Quindi per ciascuna tabella che mi inviano sono costretto a creare un campo integer per poter unire le tabelle tramite il codice. Questo con office 2003 non succedeva mai.
Vi chiedo:
C'è una maniera per salvare il foglio in .db con calc in modo che GvSig legga tutti i valori come integer?
oppure:
C'è qualche impostazione in GVSig che obblighi il programma a considerare tutti i numeri presenti nelle tabelle caricate come integer?
Vi ringrazio molto per l'attenzione.
<br/><hr align="left" width="300" />
View this message in context: <a href="http://osgeo-org.1803224.n2.nabble.com/Problema-con-formato-codici-ISTAT-integer-double-tp7175891p7175891.html">Problema con formato codici ISTAT (integer, double)</a><br/>
Sent from the <a href="http://osgeo-org.1803224.n2.nabble.com/gvSIG-Italian-f2012705.html">gvSIG Italian mailing list archive</a> at Nabble.com.<br/>