[Utenti] DOMANDA DA 1 Milione di $ (magari non vale neanche 1 centesimo di Euro..

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 3 Dic 2015 11:03:09 PST

Il giorno 3 dicembre 2015 10:39, Andre Gagna <gis7891 a gmail.com> ha scritto:

> 1) Se sul QGis ho importato un .shp vettoriale che rappresenta lo
> stradario di una intera Città (parlo di ambiente di lavoro esclusivamente a
> 2D), ipotizziamo, e utilizzo lo strumento di misura per calcolare le
> distanze ( a seconda del tipo di unità mappale stabilita, poniamo i metri )
> di uno o più tratti di tale Rete-grafo, ottengo la lunghezza reale di
> quella strada/tratto?? Percentuale di attendibilità?

​Attenzione all'uso dello strumento di misura, questo strumento per dare
una misura corretta in 2D deve avere ben settato l'*ellissoide* (proprieta
progetto- generale- strumento di misura) questo è il vero discriminante
nella misura di linee​.
Per quanto riguarda la precisione e/o attendibilità dipende dallo shape e
non da QGIS.

saluti

--
*Salvatore Fiandaca*