[Utenti] [Lista] Proposta: la lista utenti di QGIS.it in Nabble?

Stefano Campus skampus a gmail.com
Ven 4 Dic 2015 02:14:30 PST

l'obiezione fondamentale a nabble che viene fatta è che usandolo via
browser, perdi la sensibilità di essere in una mailing list e quindi
la tratti come chat o forum, senza pensare che ad ogni post
corrisponde una mail ecc.
l'altra cosa è che nabble essendo un aggregatore non può gestire
utenti, post ecc.; nel senso che eventuali moderazioni sulla lista
principale non sono tenute in conto da nabble e quindi, è vero che non
arrivano le mail, ma solo su nabble la conversazione avanza.

io comunque, come te mattia, sono asoslutamente favorevole ad un
approccio web. ho già una valanga di mail che faccio fatica a gestire
e farei davvero a meno anche delle liste che seguo.

s.