[Utenti] [OT] QGIS e CFP (Crediti Formativi Professionali)

Stefano Campus skampus a gmail.com
Mar 8 Dic 2015 13:41:34 PST

questo è, secondo me, uno dei punti "dolenti" del mondo GFOSS e di
qgis in particolare.
chiunque è legittimamente in grado di erogare formazione ma non so
quanti "restituiscano" alla comunità o contribuiscano.

credo che sarebbe un bel progresso se si potesse fare una sorta di
certificazione delle aziende (persone fisiche e giuridiche) che fanno
formazione su software open e delle quali quindi si sa che reinvestono
nella comunità o che collaborano attivamente.
un po' come i prodotti fair trade: buoni e giusti.

poi, ovviamente, gli utenti scelgono.

s.