[Utenti] [OT] QGIS e CFP (Crediti Formativi Professionali)

Arch. Luigi Scarpa luscarpa a unina.it
Mer 9 Dic 2015 03:55:32 PST

La certificazione ed i CFP dipendono dagli Ordini professionali
nazionali, attivabili con specifici corsi da parte degli ordini
provinciali; ci sono riuscito, al momento, solo con l'ordine degli
architetti di Salerno, dove ho iniziato con corsi base di QGis per la
pianificazione. Effettivamente il rapporto con gli Ordini è complesso
e spesso si basa su relazioni a carattere personale; comunque è un
percorso, quello della formazione, essenziale alla diffusione delle
competenze.