[Utenti] [OT] QGIS e CFP (Crediti Formativi Professionali)

Stefano Campus skampus a gmail.com
Mer 9 Dic 2015 13:17:57 PST

proprio perchè la licenza lo prevede, è assolutamente legittimo (cioè
a dire secondo legge), prendere un software GFOS e farne ciò che si
vuole:
fare formazione a titolo gratuito o remunerato, lavori professionali e
qualunque altro utilizzo cui si possa pensare.
dunque collaborare ad un progetto a fronte di un "vantaggio"
(economico, professionale, ecc ecc ecc) deve essere visto, almeno io
penso così, come un valore aggiunto, non un valore fondamentale.

cioè, se vuoi collaborare in qualunque modo, bene, altrimenti bene lo stesso.

ma così come, a parità di gusto, io preferisco il caffè fair trade e
sono anche disposto a pagarlo qualcosina in più perchè credo in quel
progetto, così dovendo io scegliere di seguire un corso di postgis,
qgis, grass o qualunque altro, preferirei un soggetto che è coinvolto
a qualunque titolo nel progetto  che presenta.

io credo che un riconoscimento di un soggetto come membro attivo di
una comunità sia un bene non solo per il soggetto stesso ma anche per
l'intera comunità.

possiamo forse parlarne in lista "generale" se lo si ritiene utile...

s.