[Utenti] [QGIS 2.12.1] costruttore di espressioni - get_feature

nino formica ninofor60 a gmail.com
Mer 16 Dic 2015 23:07:06 PST

Totò,
per quanto ne sappia io, getFeature() non restituisce un valore ma un
puntatore a una  "feature".
Poi a sua volta puoi usare questo puntatore, per rilevare degli
attributi di quella data feature.
Qua ho trovato un esempio di utilizzo, che può esserti utile:
http://gis.stackexchange.com/questions/169564/comparing-column-contents-in-qgis/169628#169628

Ma obbiettivamente a me, non vengono idee di a cosa potrebbe servire
una funzione del genere. Ma d'altra parte è quasi sempre così (almeno
per me!): capisci a cosa serve una funzione non appena hai un
problema/esigenza da risolvere.

Cari saluti
Nino