[Utenti] [QGIS 2.12.1] costruttore di espressioni - get_feature

girarsi girarsi a gmail.com
Gio 17 Dic 2015 00:53:39 PST

On 17/12/2015 08:07, nino formica wrote:
> Totò,
> per quanto ne sappia io, getFeature() non restituisce un valore ma un
> puntatore a una  "feature".
> Poi a sua volta puoi usare questo puntatore, per rilevare degli
> attributi di quella data feature.
> Qua ho trovato un esempio di utilizzo, che può esserti utile:
> http://gis.stackexchange.com/questions/169564/comparing-column-contents-in-qgis/169628#169628
>
> Ma obbiettivamente a me, non vengono idee di a cosa potrebbe servire
> una funzione del genere. Ma d'altra parte è quasi sempre così (almeno
> [...]

Da quanto vedo nell'esempio, sempre se ho capito bene, fa un diff e
query allo stesso tempo fra 2 (o + colonne?) colonne scelte nel database
per ricercare dati uguali nelle singole righe.

O meglio, per singola riga di una data colonna, cerca nella colonna
scelta una o più righe contenente i valori uguali, per poi credo
riportarli graficamente sulla mappa.

--
Simone Girardelli