[Utenti] I: info Qgis su Mac

nino formica ninofor60 a gmail.com
Mar 22 Dic 2015 22:32:36 PST

Ciao Elena,
scusa se ti rispondo solo ora, ma il tuo messaggio era finito
inspiegabilmente tra la SPAM (?).

Rispondendo alla tua domanda, il formato ECW è proprietario (ERDAS), quindi
in linea di principio non può essere gestito da QGIS che è opensource.
Comunque qui è spiegata una procedura di ripiego che può essere usata sotto
Windows o Linux, per Mac non saprei dirti.

https://faunaliagis.wordpress.com/2013/08/15/adding-ecw-support-in-qgis/

In ogni caso il mio consiglio è quello di usare qualche software (... ce ne
sono) per convertire l' ECW in un formato raster compatibile con QGIS.

Cari saluti

Il 15/dic/2015 15:43, "Elena Piscitelli" <elenatelli a libero.it> ha scritto:

> salve inoltro messaggio inviato a gfoss per il quale mi hanno rimandato a
questa mailing list.

> grazie
>
> elena piscitelli

ECW su Qgis (ultima release - 12) installato su Mac.