[QGIS-it-user] Caricare vettoriali postgis in lizmap

Lorenzo Fusco lorenzofusco a gmail.com
Lun 4 Apr 2016 05:36:27 PDT

Umberto Zulian wrote
> Buongiorno
> mi sfugge dove si trova il tuo postgis, dovrebbe essere installato nel
> server "vicino" a lizmap
> in pratica, nel progetto qgis in windows la fonte dati postgis è già nel
> server; prima crei la connessione con il pulsante "aggiungi vettore
> postgis", poi usi dbmanager per input nel db, e poi di nuovo il pulsante
> per caricare i dati dal db al progetto
> per editare poi ci sono i permessi utente di postgis, devi indicarlo nelle
> proprietà ows del progetto qgis, e nel plugin lizmap
> di certo non è semplice e immediato

> [...]

Grazie ad entrambi, ora il concetto mi è più chiaro, mi applico MOLT ed
aggiorno il post.
Non mi rimane che installare postgis sulla macchina virtuale, creare la
connessione tra qgis che gira su win ed il database della macchina virtuale,
assegnare i permessi, settare lizmap ed il gioco è fatto, uno scherzo, mi
domando quante imprecazioni mi costerà. A questo punto forse meglio
installare anche qgis sulla macchina virtuale.
Grazie ancora