[QGIS-it-user] CADtoGIS - importare gli attributi dei blocchi cad in qgis

falcerisimone a inwind.it falcerisimone a inwind.it
Mer 20 Apr 2016 00:48:28 PDT

Salve a tutti,
uso qgis 2.14.1 Win7 32bit.

1) Ho un disegno DXF con tanti blocchi georeferenziati (raffiguranti cose puntuali viste dall'alto sul territorio come tralicci, pali, pozzetti), ciascuno con attributi riportanti diverse informazioni.

2) Volevo sapere gentilmente se esiste un modo per estrapolare il punto di origine del blocco (quindi layer point), con le colonne degli attributi popolate relativamente da ciascun blocco (tabella attributi) in Qgis.

Con ESRI ArcMap basta caricare un DXF e ti genera tutti i layer, in questo caso il layer Point sarebbe al completo di informazioni, cosa che purtroppo con Qgis non è possibile ottenere; e non posso nemmeno esplodere i blocchi, causa la perdita di informazioni.

Avete idee a riguardo?
Grazie e cordiali saluti!

Simone